Phone-O-Graphy, realizzare video professionali da mobile


Quello che molti non sanno è che per essere un filmaker non bisogna per forza disporre di pesanti attrezzature e borse piene di qualsiasi cosa solo perché “non si sa mai”.

img_9536

Questo e tanto altro ancora hanno svelato Nico Piro, giornalista e video reporter, insieme ad Enrico Farro, presidente dell’Associazione Nazionale Filmaker e Videomaker Italiani, durante il corso sulla “Phone-O-Graphy” a Stampa Romana, l’associazione sindacale dei giornalisti di Roma. Di fronte una variegata platea composta da giornalisti, freelance, inviati e diversi altri professionisti.

Durante l’incontro si è cercato di dimostrare come sfruttare al meglio le tecnologie tascabili, come appunto l’I-Phone, per realizzare riprese giornalistiche e piccoli montaggi video, senza perdere la qualità del lavoro svolto.

13010606_10154102028252485_2147673192828372954_n

L’argomento ha riscosso un forte interesse da parte dei presenti in virtù del fatto che ad oggi la rapidità della comunicazione attraverso i social è tutto.

Anche Nico Piro ha voluto sottolineare il successo di queste giornate all’interno del suo blog TASHAKOR – La “televisione” in tasca.