RIFF 2016, il programma di sabato e domenica


Per il suo terzo giorno, il RIFF inaugura la rassegna LGBTQ con Margarita With A Straw.

La domenica del RIFF è all’insegna delle rassegne. Alle ore 18.20 Margarita With A Straw diretto da Shonali Bose & Nilesh Maniyar, presenti in sala, apre la rassegna lgbtq con la storia di una giovane e ribelle donna affetta da paralisi cerebrale che lascia la sua casa in India per andare a studiare a New York, dove inaspettatamente si innamora e si avventura in un esilarante viaggio alla scoperta di se stessa. Il film ha vinto 8 premi in Festival di cinema d’importanza internazionale tra cui il Guadalajara International Film Festival e il Toronto International Film Festival.

Alle 22.20 il lungometraggio Money di Martín Rosete per la rassegna USA: anche in questo caso il RIFF presenta un film pluripremiato in 5 tra i più prestigiosi Film Festival a livello mondiale e che ha nel cast la stella Jesse Williams.

La rassegna sul miglior cinema americano indipendente continua con Awol di Deb Shoval alle 17.30, preceduto dal cortometraggio A Beautiful Day di Phedon Papamichael, Nominations Oscar come miglior direttore alla fotografia per il magnifico Nebraska.

il programma completo si può scaricare su questo link:
http://www.riff.it/mediaroom2016/RIFFprogramma2016.pdf