CORSO AVANZATO: i nostri docenti


7 professionisti per 7 lezioni

Ecco chi sono i protagonisti del nostro CORSO AVANZATO #beFilmaker al Goethe

 

VALERIO NICOLOSI

Filmaker e fotoreporter, vive a Bruxelles dove collabora con SkyTg24, Rai News, Mediaset e  l'agenzia di stampa Elive.

Docente occasionale con la cattedra di “Giornalismo audivisivo” della facoltà di Sc. della Comunicazione de La Sapienza e con le università palestinesi Al-Aqsa e Deir El-Balah entrambe nella Striscia di Gaza. 

Ha Realizzato diversi reportage e documentari a sfondo sociale in America Latina, Medio Oriente e in Europa come "La Tierra para todos" in Guatemala, "Cañeros" per la tv svizzera RSI, "Corridoi umanitari: viaggio in Libano tra i profughi siriani in Libano" per il quotidiano La Repubblica ( http://bit.ly/2oCZ9FU ), e molti altri ancora disponibili su https://vimeo.com/valerionicolosi

GIANFRANCO ISERNIA

Regista, produttore, editore.

Laureato in lettere, Diplomato in Scienze e Tecniche dell’Opinione Pubblica,  Diplomato in regia al Centro Sperimentale di Cinematografia. Ha studiato con Age, Scarpelli, Suso Cecchi d’Amico, Marco Leto, Valentino Orsini e Gianni Amelio.  E’ stato consulente per la didattica presso il CSC/SNC.

Nel 2001 esordisce col il suo primo film, LA COLLEZIONE INVISIBILE.

Come sceneggiatore ottiene il finanziamento per lo sviluppo per due film: Nel 2012 La Maschera Micillina nel 2017 Il Filo dell’Orizzonte, in fase di scrittura.

Attualmente sta  coproducendo con la Webra di Londra Schoolday/Onegirl, un docufilm che racconta un giorno di scuola in diversi paesi del mondo, per la regia di Rosa Russo.

Dirige assieme a Lilli Cecere la Scuola del Teatro della Cometa.

cometastudio.eu

DANIELE PAGLIA

Lavora come Direttore della Fotografia, Colorist e DIT. Membro associato della AIC (Autori Italiani Cinematografia) e collabora con diverse aziende leader nel settore audiovisivo (Blackmagic Design, LaCie, Lexar). Esperienza ventennale nella post-produzione. Negli ultimi 2 anni ha partecipato alla realizzazione di 2 lungometraggi, una decina di cortometraggi, diverse pubblicità e video musicali. È  il docente con il maggior numero di corsi al mondo nel settore video. È  fondatore e Direttore Tecnico del Color Correction Lab.

MASSIMILIANO “MAX” SABINI

Ha iniziato la sua attività da giovanissimo come assistente fotografo e da lì ha attraversato tutta la filiera delle professioni legate all’immagine statica e dinamica.  A 22 anni nel 1990 apre un’attività individuale di produzione audiovisivi e si cimenta nella realizzazione di comunicazione aziendale, redazionale TV, documentaristica, videoarte, ecc. Nel 2006 consegue la certificazione Apple Certified Trainer per i software Final Cut Studio e Motion; da allora ha formato centinaia di filmaker ed effettuato consulenze tecniche per moltissime case di produzione in tutto il territorio nazionale.
 
Full bio: www.maxsabini.it

 

ANDREA TUBILI

Filmaker a tutto tondo, dalla Ripresa al Montaggio, dall'Animazione al Motion Graphic, ha frequentato l’Istituto per la Cinematografia e la Televisione, Roberto Rossellini, con indirizzo Animazione , lavora come Art Director presso la Lightcut Film, una società di Produzione e Post Produzione di Effetti Visivi, Promotion Design e Digital Lab.

Nel 2012 ha iniziato a muovere i primi passi nel campo della Regia di spot televisivi, collaborando con i più importanti Network Nazionali. 

Nel tempo il duro lavoro è stato ricompensato con prestigiosi riconoscimenti nel mondo, dal Promax al Eurovision Connect, al Cartoons on The Bay al New York Festival. 

andreatubili.com

CARLO SGAMBATO

Carlo Sgambato lavora come video maker dal 2000 nella realizzazione di spot pubblicitari, documentari industriali,
video clip e documentari per la televisione e dal 2009 anche come lighting designer per convetion ed eventi.

Lavora come video assist e aiuto operatore nel settore fotografia per la realizzazione di film per il cinema ("Il nome del figlio" di F. Archibugi, "Mille volte addio" di F. Infascelli, "L'attesa" di P. Messina)
Tra i suoi lavori per i quali ha curato anche la fotografia e il montaggio: "Queste cose visibili" 2007 (documentario sul folklore napoletano), "Da Caprera a Caprera" 2007 (documentario sulla vita di Garibaldi), "In viaggio con Dante" 2012-2016 (21 ore di immagini di alcune delle più belle città d'Italia sui versi della Commedia di Dante).