#beFilmaker – CORSO BASE 2017


L’Associazione Nazionale Film-makers e Video-makers Italiani ha concluso da poco il corso base #beFilmaker al Goethe, tenutosi in collaborazione con il Goethe Institut di Roma.

L’obiettivo è quello di fornire gli strumenti necessari al fine di realizzare un video sotto ogni aspetto: dall’idea alla realizzazione.

Coloro che hanno partecipato hanno avuto la possibilità di approcciare al mondo del filmaker, iniziando a comprendere le difficoltà, ma al contempo assaporare le soddisfazioni, che si ha quando il progetto inizia a prendere forma.

I docenti Enrico Farro, Simone Albano, Lucia Pappalardo, con la partecipazione di Marco Scali, hanno reso possibile tutto ciò mettendo a disposizione le loro conoscenze ed esperienze, sia tecniche che teoriche, creando delle sinergie con gli studenti per intraprendere insieme al meglio  questo percorso.

Alcuni studenti ci seguiranno anche nel CORSO AVANZATO per affinare le nozioni apprese finora e approfondire gli argomenti con 7 docenti diversi: 7 tra i professionisti più in gamba del settore renderanno ancora più esclusivo questo training che lascerà a bocca aperta!

In memoria dei 500 anni passati dall’affissione delle tesi luterane, al termine di entrambe le sessioni coloro che hanno vinto la borsa di studio dovranno realizzare un video di 180 secondi attraverso il quale raccontare in che modo poter migliorare alcuni aspetti della nostra società.

Per maggiori informazioni sul corso avanzato e sapere come aderire Clicca QUI .