MOJO – Mobile Journalism


Cos'é il MOBILE JOURNALISM?

Il Mobile Journalism è la nuova frontiera del servizio giornalistico ed il suo protagonista è alla portata di tutti: lo smartphone.

Il vantaggio di realizzare progetti video con il minimo ingombro ed il massimo della qualità, permette ad un singolo individuo di muoversi in maniera agile in qualsiasi situazione anche dove sarebbe difficile arrivare con una telecamera.

Le nuove applicazioni disponibili sia per dispositivi android che iOS, permettono di ottimizzare l’intero processo, dalla ripresa al montaggio video, fino alla pubblicazione del proprio prodotto per un risultato davvero professionale.

Nico Piro

Giornalista

Enrico Farro

Filmaker

Natalia Castaldini

Blogger

In Italia è una modalità ancora poco conosciuta, ma Nico Piro, giornalista di Rai3, ed Enrico Farro, filmaker presidente dell'associazione Filmaker, con il supporto della blogger di "On Ibiza's Cloud" Natalia Castaldini, attraverso i loro lavori e corsi di formazione, stano divulgando tra i giornalisti e non, questa innovativa tecnica che permette di ottimizzare i tempi di realizzazione e condivisione di progetti audio/video.

 

Per sapere quali saranno i prossimi appuntamenti con i nostri Mojoers, restate collegati alla loro pagina Facebook @mobilejournalismitalia.

Prossima tappa: Milano!