Crowdemand, come farsi finanziare il proprio progetto audiovisivo


Filmaker, documentaristi, giornalisti occhio a questa iniziativa: Eppela e Infinitytv.it lanciano il progetto Crowdemand, ossia il 50% del tuo progetto audio-visivo viene finanziato dal #crowdfunding, al resto ci pensa Infinitytv.it

Un progetto che nasce per sostenere il talento delle idee attraverso le potenzialità offerte dalla rete. Crowdemand mira infatti ad individuare progetti audiovisivi che raccolgono il consenso degli utenti della rete. La raccolta dei progetti creativi su Eppela terminerà il 15 ottobre. Poi da novembre (e sino alla fine dell’anno) gli utenti potranno finanziare le idee più meritevoli, che andranno poi a far parte del catalogo offerto da Infinity.tv.

In questo modo si dà la possibilità a videomaker e/o sceneggiatori di vedere il proprio lavoro sul piccolo schermo. Per chiunque abbia una web serie, un cortometraggio, un documentario pronto per essere girato, insomma, è proprio giunto il momento di tirare quel sogno fuori dal cassetto e trasformarlo in realtà! C’è tempo fino al 15 ottobre per inviare il proprio progetto. I migliori, scelti da Infinity, con il sostegno di Eppela, saranno presentati al Lucca Comics & Games 2016. Crowdemand cofinanzierà i progetti che raggiungeranno il 50% del budget necessario alla loro realizzazione, sino a un massimo di 5mila euro per ciascun progetto.